Catia Gallotta

Insegnante di teatro

Formatosi presso la scuola di teatro “STED”, ha continuato a collaborare con l’associazione in spettacoli per adulti e bambini. Oltre a svariate attività con le diverse realtà teatrali modenesi, ha ricevuto incarichi dal Teatro Comunale di Modena come aiuto regia per opere liriche per bambini. Da due anni tiene, presso l’associazione Sted, attività di teatro per bambini e ragazzi e partecipa a numerosi progetti didattici nelle scuole primarie di primo grado.

Le attività di teatro mirano soprattutto ad avvicinare i bambini allo spazio teatrale e scenico. Attraverso giochi di vario genere, ad essi viene insegnato come muoversi e come relazionarsi a tutto il resto del gruppo, ritenuto il fulcro fondamentale di ogni buona attività teatrale. I bimbi vengono inoltre stimolati fin dall’ inizio alle tecniche dell’improvvisazione individuale e di gruppo.

Ha scritto e messo in scena con Bianca Ferretti uno spettacolo produzione Sted dal titolo “Disperato Erotico WC”, oltre ad aver partecipato, presso l’associazione, a numerosi spettacoli di danza contemporanea

Ti piace? Condividilo!