Marina Meinero
Laboratori teatrali

Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna A. Galante Garrone e in violino all’Istituto Pareggiato Achille Peri, si perfeziona a Parigi al Conservatorio Nazionale Superiore di Arte Drammatica.

Dal 2014, lavora come attrice, musicista e formatrice in Italia e Francia. Collabora inoltre con il teatro Al Harah di Betlemme per progetti didattici, artistici e sociali.

Nel 2015 fonda la compagnia Le MèME Ensemble a Parigi e ne diviene co-direttrice artistica, gestendo la pedagogia (adolescenti in Zone di Educazione Prioritaria e adulti) e i progetti internazionali (laboratorio estivo per professionisti, progetto IN MEMORIAM).

In parallelo continua la sua attività di attrice con la compagnia STED di Modena e con altre c.ie (Propositario Azul a Lisbona, Un pas puis l’autre in Bretagna, Cie Lilliput a Parigi e altre).

In Italia cura inoltre le regie di teatro musicale di Brundibar, Al’s Adventure in Wasteland e I care presso il Teatro Comunale e il Teatro di Carpi, in collaborazione con il Conservatorio Orazio Vecchi.

Dal 2018 è formatrice per il catalogo UNIFORMATION (formazione nazionale per la Francia) dedicato a educatori e insegnanti sul tema dello sviluppo dei 5 sensi dei bambini attraverso le arti e del teatro come mezzo didattico.