
Tony Contartese
Direzione Artistica Teatro
Diplomato alla Scuola di Teatro di Bologna A. Galante Garrone, si perfeziona al Gitis di Mosca con Jurij Alschitz. Lavora con Cobelli, Corsetti, Pampiglione, Baliani, Vargas, Brambilla, W. Pagliaro, G.D. Vaccari e S. Monti. È mimo presso il Teatro Alla Scala.
Dal 2000 collabora con diversi istituti superiori di Modena e provincia come docente di teatro. Dal 2004 al 2013 conduce presso la Casa Circondariale Sant’Anna di Modena laboratori teatrali con i detenuti allʼinterno di un progetto di Arte Terapia condotto da Carlo Coppelli. Negli ultimi tre anni firma rassegne teatrali per il Comune di Formigine e Modena su Shakespeare e Beckett, mettendo in scena Amleto, Macbeth, Romeo e Giulietta, Otello, Giulio Cesare, Aspettando Godot e Giorni felici.
Nell’ambito operistico collabora con la Fondazione Teatro Comunale di Modena, in qualità di assistente alla regia, in Rigoletto e Nabucco Traviata, Dittico di Menotti, Didone ed Enea. Per il festival delle Nazioni a città di Castello mette in scena “Brundibar” e “Turandot.com”