6 PERSONAGGI 

Moderni, ma ancorati all’originale verità.

Giovedì 15 ore 20,30, venerdì 16 ore 20,30, sabato 17 ore 20,30 
domenica 18 ore 17,00 

_ Stagione Temple Theater 2022|2023

Rassegna Teatro

Una produzione STED

 

_SINOSSI

I sei personaggi in cerca d’autore sarà una rielaborazione del testo di Pirandello che avrà come filo conduttore l’originale ma nella sua esecuzione e nei suoi protagonisti caratteristiche e dinamiche diverse. Le storie e i legami che intrecciano questi sei personaggi che all’improvviso irrompono sulla scena sono diversi da quelli scritti dall’autore siciliano. Avranno un trascorso più vicino al nostro tempo e alle nostre tematiche

e, come anime perse, saranno alla ricerca di qualcuno che metta in scena la verità sulla loro vicenda e non ciò che di loro si dice o che è stato detto e scritto.

Il desiderio è quello di uscire dalla mercificazione della notizia e dalla maldicenza della gente.

Sei cronache che chiedono il riscatto della loro storia nella realtà dei fatti come se i nostri morti potessero resuscitare nel loro racconto, per dare la possibilità agli attori di narrare la loro verità e non l’interpretazione soggettiva, figlia di un’etica consumistica svenduta nei mass media o consumata nella bocca di un coro senz’anima e senza identità.

Il reale e surreale si fondono nella finzione di una messa in scena che vuol recuperare la dignità della persona in un percorso metafisico denso di sentimenti ed emozioni. Il teatro diventa vita e la vita teatro.

con: Malik Cherif, Tony Contartese, Bianca Ferretti, Catia Gallotta, Marco Marzaioli, Marina Meinero, Irene Quartana, Mia Russell, Giacomo Stallone.

regia di Tony Contartese 

 

_INGRESSO

Biglietto Mecenate: 20 euro (per sostenere il teatro)

Biglietto intero: 12 euro

Biglietto ridotto (tessera STED): 10 euro

Biglietto studenti: 5 euro

Biglietto gratuito sotto i 6 anni

 

_LA STAGIONE TEATRALE

La stagione teatrale TT, composta da più di 20 spettacoli pensati di volta in volta per bambini, famiglie, ragazzi, adulti, marca un’idea di teatro come luogo di inclusione e conoscenza attiva, come momento decisivo di formazione, riflessione critica e crescita culturale di una cittadinanza aperta e consapevole. 

Teatro è cultura, è bellezza.

Patrocinio del Comune di Sassuolo, con il contributo della Fondazione di Modena e della Regione Emilia Romagna.

Scarica il programma

stagione_teatrale_tt

Acquista online su

https://www.liveticket.it/templetheatersassuolo 

#diventapubblicott

#templetheatersassuolo

_INFO E PRENOTAZIONI

templetheater.sassuolo@gmail.com

3534327979

Sassuolo c/o Casa nel Parco in Largo Bezzi, 4.

Novembre 24 @ 20:30
20:30 — 21:30 (1h)