Alice a quel paese

domenica 5 febbraio, ore 17

_ Stagione Temple Theater 2022|2023

Rassegna “FIABE IN MUSICA”

Produzione Peso Specifico Teatro

 

_Fiabe in musica_

Una rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Due domeniche al mese andranno in scena due artisti della compagnia: un attore e un musicista, due attrici, un attore e una filosofa… Ogni volta prenderanno vita sulla scena del Temple storie antiche, ma sempre attuali, sulla natura, sugli animali, sulla mitologia e tanto altro.

 

_SINOSSI

Alice cade… cade… cade… e quando atterra non sa più dov’è. Ma soprattutto non sa più chi è. Di sicuro non è un pesce, ma neanche un fiore… e se ne accorge bene il Gatto del Cheshire, così come anche il Bruco e il Cappellaio Matto. Forse è una regina, ma forse solo una bambina. Per scoprirlo dovrà attraversare un mondo alla rovescia, affascinante, sorprendente, ma non sempre rassicurante. Come in una partita a scacchi, dovrà un po’ ragionare con sé stessa e un po’ abbandonarsi all’incontro con l’altro, per poi tornare con alcune risposte e altrettante nuove domande…

Lo spettacolo è costruito con un linguaggio che vuole essere immediato, tramite un equilibrio tra immagine, suono e parole. Allo stesso tempo, c’è una ricerca stratificata sui segni e sui significati che possono parlare davvero a tutti: bambini e adulti. L’uso del dialetto, i giochi di parole, le luci allo specchio, le ombre, si mischiano giocosamente per renderci partecipi del viaggio di Alice tra realtà e sogno. La musica, nella sua accezione più antica, è un elemento fondamentale: è il ritmo, infatti, che determina lo svolgersi del testo, del movimento scenico, della danza; Chopin e Mozart danzati e cantati, rime baciate, filastrocche musicate, uscite ed entrate. Un flusso musicale che ha la forma di un cerchio e che finisce sulle stesse note del principio… battito, silenzio, buio.

di e con Cristina Carbone e Santo Marino

Compagnia Peso Specifico Teatro

 

_INGRESSO

Biglietto Mecenate: 20 euro (per sostenere il teatro) 

Biglietto intero: 10 euro 

Biglietto bambini (sotto i 12 anni): 5 euro 

Omaggio: sotto i 3 anni

 

_LA STAGIONE TEATRALE

La stagione teatrale TT, composta da più di 20 spettacoli pensati di volta in volta per bambini, famiglie, ragazzi, adulti, marca un’idea di teatro come luogo di inclusione e conoscenza attiva, come momento decisivo di formazione, riflessione critica e crescita culturale di una cittadinanza aperta e consapevole. 

Teatro è cultura, è bellezza.

Patrocinio del Comune di Sassuolo, con il contributo della Fondazione di Modena e della Regione Emilia Romagna.

Acquista online su

https://www.liveticket.it/templetheatersassuolo 

_INFO E PRENOTAZIONI

templetheater.sassuolo@gmail.com

3534327979

Sassuolo c/o Casa nel Parco in Largo Bezzi, 4

Dicembre 18 @ 17:00
17:00 — 18:00 (1h)