Alice a quel paese
domenica 5 febbraio, ore 17
_ Stagione Temple Theater 2022|2023
Rassegna “FIABE IN MUSICA”
Produzione Peso Specifico Teatro
_Fiabe in musica_
Una rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Due domeniche al mese andranno in scena due artisti della compagnia: un attore e un musicista, due attrici, un attore e una filosofa… Ogni volta prenderanno vita sulla scena del Temple storie antiche, ma sempre attuali, sulla natura, sugli animali, sulla mitologia e tanto altro.
_SINOSSI
Alice cade… cade… cade… e quando atterra non sa più dov’è. Ma soprattutto non sa più chi è. Di sicuro non è un pesce, ma neanche un fiore… e se ne accorge bene il Gatto del Cheshire, così come anche il Bruco e il Cappellaio Matto. Forse è una regina, ma forse solo una bambina. Per scoprirlo dovrà attraversare un mondo alla rovescia, affascinante, sorprendente, ma non sempre rassicurante. Come in una partita a scacchi, dovrà un po’ ragionare con sé stessa e un po’ abbandonarsi all’incontro con l’altro, per poi tornare con alcune risposte e altrettante nuove domande…
Lo spettacolo è costruito con un linguaggio che vuole essere immediato, tramite un equilibrio tra immagine, suono e parole. Allo stesso tempo, c’è una ricerca stratificata sui segni e sui significati che possono parlare davvero a tutti: bambini e adulti. L’uso del dialetto, i giochi di parole, le luci allo specchio, le ombre, si mischiano giocosamente per renderci partecipi del viaggio di Alice tra realtà e sogno. La musica, nella sua accezione più antica, è un elemento fondamentale: è il ritmo, infatti, che determina lo svolgersi del testo, del movimento scenico, della danza; Chopin e Mozart danzati e cantati, rime baciate, filastrocche musicate, uscite ed entrate. Un flusso musicale che ha la forma di un cerchio e che finisce sulle stesse note del principio… battito, silenzio, buio.
di e con Cristina Carbone e Santo Marino
Compagnia Peso Specifico Teatro
_INGRESSO
Biglietto Mecenate: 20 euro (per sostenere il teatro)
Biglietto intero: 10 euro
Biglietto bambini (sotto i 12 anni): 5 euro
Omaggio: sotto i 3 anni
_LA STAGIONE TEATRALE
La stagione teatrale TT, composta da più di 20 spettacoli pensati di volta in volta per bambini, famiglie, ragazzi, adulti, marca un’idea di teatro come luogo di inclusione e conoscenza attiva, come momento decisivo di formazione, riflessione critica e crescita culturale di una cittadinanza aperta e consapevole.
Teatro è cultura, è bellezza.
Patrocinio del Comune di Sassuolo, con il contributo della Fondazione di Modena e della Regione Emilia Romagna.
Acquista online su
https://www.liveticket.it/templetheatersassuolo
_INFO E PRENOTAZIONI
templetheater.sassuolo@gmail.com
3534327979
Sassuolo c/o Casa nel Parco in Largo Bezzi, 4