ATTIVITÀ DIDATTICA, CONCORSI, SPETTACOLI E PERFORMANCE

Modern Contemporaneo

Dai principianti all’avanzato, classi per tutte le età e tutti i livelli, in un ambiente sereno e armonioso.

Un percorso di studio in continua evoluzione che include diverse tecniche del contemporaneo per stare al passo con questa disciplina in costante mutamento.

La pratica si declina in classi differenziate per età e preparazione: dal principiante all’avanzato fino al pre-professionale. Nello studio viene data ampia attenzione alla costruzione di un “’ambiente” sereno e di ascolto verso se stessi e l’altro, in modo da accompagnare ogni allievo a divenire parte dinamica e consapevole di un insieme. Partendo dalla preparazione fisica della pratica dello yoga, passando per lo studio della contact improvisation e della tecnica release, fino ad arrivare all’acquisizione accademica delle linee del corpo con la tecnica Cunningham, questo studio fluido e dinamico permette di acquisire una solida formazione nel contemporaneo e conduce il corpo a una duttilità espressiva di tecniche e stili.

Parallelamente, la pratica dell’improvvisazione e composizione coreografica (che attinge a strategie ispirate alla DanzaMovimentoTerapia del metodo fux e tessuto corporeo) favorisce una maggior consapevolezza del corpo, lo sviluppo dell’identità e della creatività individuale e un importante senso del lavoro di gruppo.

Guarda la playlist per scoprire di più!

Le insegnanti

Martina Monaco

Scopri di più

Francesca Martignetti

Scopri di più