L’attività dell’Associazione Culturale STED si è nel tempo strutturata e organizzata al fine di poter rispondere al meglio alle esigenze di una direzione artistica attenta alle dinamiche evolutive del mondo della danza, del teatro e della musica.

La forte spinta propositiva di questo Centro di Formazione è quella di abbracciare il settore artistico nella sua totalità attraverso la diffusione e il sostegno di nuove realtà, nuovi linguaggi e contaminazioni espressive; così come quella di tramandare e mantenere viva la tradizione dell’arte, della danza, del teatro e del canto, attraverso uno studio accademico, dinamico ed innovativo.

La Direzione si propone di promuovere e sostenere la danza e il teatro nelle sue molteplici espressioni, al fine di creare nel tempo un terreno fertile, sia per coloro che praticano questa arte per professione, sia per i neofiti.

Le discipline proposte contribuiscono allo sviluppo di progetti in cui danza, teatro, musica e canto, possano concretamente rappresentare l’inizio di un percorso sostenibile per giovani talenti (danzatori, attori, cantanti), dando loro la possibilità di creare e rinnovare il proprio repertorio coreografico, recitativo e musicale.

L’Associazione inoltre rinnova continuamente il suo impegno nel proporre alle nuove generazioni un’offerta culturale idonea ad accrescere e motivare la partecipazione e la pratica dell’arte dello spettacolo.