News

Con grande rammarico, alla luce del nuovo DPCM del 25/10/2020 , vi comunichiamo che da lunedi 26 ottobre la nostra associazione culturale non potrà aprire. Noi continuiamo a credere che teatri e altri luoghi di cultura siano luoghi di necessità’. E luoghi essenziali. A breve vi aggiorneremo sulle modalità di organizzazione delle nostre attività in forma on Line e sulle possibilità di recupero.

ROBOTA 20.20

Esseri umani e macchine non sono la stessa cosa.
Nelle macchine gli esseri umani possono trovare il loro “doppio”: qualcosa in cui specchiarsi e riconoscersi. Oggi le macchine per noi sono insieme copia e modello.
Siamo dunque pronti a rinunciare alla nostra umanità, entrando nella dimensione del post-umano, o a sottometterci, in una sorta di “servitù volontaria” al nuovo ordine tecnologico?!
Solo grazie a questa comprensione può essere definito lo sfondo al cui interno affrontare il problema-chiave del nostro agire nell’età tecnologica: il problema della responsabilità.



“ROBOTA 20.20”
Una camminata filosofica fra gli ingranaggi della città .
Il progetto nella sua formula laboratoriale vuole sperimentare con gli studenti, attraverso le tecniche e modalità teatrali, i possibili collegamenti che possono esserci tra la letteratura fantascientifica e il tema “MACCHINE”.



19 settembre ore 18 .00
20 settembre ore 16.00
Passeggiata filosofia al Foro Boario -Modena-

Prenotazione obbligatoria:

NUOVO ANNO ACCADEMICO

Dal 31 agosto la nostra associazione culturale aprirà le porte.
Siamo pronti ad accogliervi in totale sicurezza per vivere questo nuovo anno accademico in totale serenità.
Verranno infatti rispettate le linee guida e i protocolli sanitari previsti.
•La nostra struttura dispone di due accessi (uno per ogni sala), questo faciliterà l’ organizzazione delle sale evitando così assembramenti in entrata e in uscita.
•In caso di nuova emergenza saranno garantite  le attività online sulla nostra piattaforma.
•Per l’anno accademico sono previste attività a numero chiuso:
– Se sei già nostro socio contatta la segreteria per informarti sui giorni e gli orari della tua attività, che riprenderà da lunedì 14 settembre.
-se sei un nuovo socio, chiama la segreteria e prenota la tua prova gratuita.
CONTATTA LA SEGRETERIA:
TEL:059218709
W.APP: 3470058311
TI ASPETTIAMO IN SEDE
( VIALE.L.A.MURATORI 75/D, MODENA)
DAL 31 AGOSTO DALLE 17.00 ALLE 19.00
Dal 1995 l’associazione culturale STED forma giovani artisti, oltre a curare la realizzazione di eventi e progetti legati alla danza e al teatro.

RE-IMAGINE WILL

Rielaborazione di alcune opere di Shakespeare tra suono e parola utilizzando il metodo di direzione gestuale Conduction.

Rimaneggiando frammenti delle opere del Bardo, il workshop concorrerà alla messa in scena di una performance improvvisativa orchestrata da un direttore

Cos’è la Conduction?…un vocabolario di segni ideografici e gesti usati per modificare Eecostruire in tempo reale arrangiamenti, composizioni musicali o performance di teatro, danza e happening creato dal compositore Lawrence Douglas Butch Morris.
Ogni segno e gesto trasmette informazioni generative per l’interpretazione del singolo e dell’ensemble, e dà la possibilità di alterare o dettare istantaneamente armonia, melodia, ritmo, articolazione, fraseggio o forma. Il direttore trasmette i segnali ai performer che lo seguiranno come una sorta di spartito incompleto a cui devono attribuire personalmente alcuni parametri, prendendo decisioni fondamentali per la direzione della performance.

Il laboratorio è rivolto a musicisti e attori.