Il Progetto

Sted IStudioI apre le porte a gruppi, singoli, compagnie emergenti e professioniste che desiderino sperimentare e dare vita a nuove creazioni. Un luogo di opportunità e confronto artistico nel cuore di Modena, nato dall’incontro tra l’associazione Sted e l’ascd Prendashanseaux che oggi, grazie alla formula LAB, prosegue con Sted, consentendo agli artisti ospiti, nel corso di brevi residenze con esito scenico, di utilizzare spazi attrezzati e modulabili sulle diverse esigenze. Sted IStudioI mette a disposizione le proprie sale attrezzate e la propria foresteria per promuovere e sostenere attività quali residenze artistiche, workshop, prove aperte al pubblico, seminari di approfondimento, laboratori e programmazioni artistiche. La Direzione promuove e sostiene progetti di danza, teatro, musica e fotografia per offrire alle nuove generazioni spazi e opportunità e motivare la partecipazione, la comprensione e la pratica dell’arte e dello spettacolo.

Gli Spazi

SALA GRANDE

Metratura: 120 mq, 15×8
In dotazione: Stereo, amplificazione, pianoforte, sbarra, specchio, pavimento di legno elastico rivestito di tappeto danza.

SALA PICCOLA

Metratura : 60mq, 10×6
Attrezzatura: Stereo, amplificazione, sbarra, specchio, tappeto danza.

PICCIONAIA

Metratura 110Mq 9×12

In dotazione:
Stereo, amplificazione, Specchio, pavimento di legno elastico rivestito da tappeto danza, tendaggio nero, quinte, 70 sedie
Impianto luci composto da PAR E PC, mixer luci.

La “PICCIONAIA”, cosi’ amiamo chiamarla per la sua storia, è una sala camaleontica che si trasforma da sala prove a sala performativa o scatola nera.

APPARTAMENTO

La nostra struttura è dotata di ampi spazi tra cui “l’appartamento STED”
Un luogo di condivisione, di scambio di idee e di riposo.
•4 posti letto
•cucina con elettrodomestici e lavatrice
•tappeto danza
Un luogo versatile per ospitare compagnie ma anche per riposarsi o studiare tra un attività e l’ altra dopo un buon caffè!

Cerchi uno spazio? Contattaci